fbpx

I capelli sono una parte di noi, inquadrano il nostro viso, sono una parte evidente e una pettinatura piuttosto che un’altra modificano la nostra fisionomia.

Al primo accenno di malessere corriamo da un medico o da uno specialista: ho male allo stomaco, ho male ad una gamba, …. Quando a stare male sono i nostri capelli chiediamo all’amico, facciamo qualche ricerca on line, ci curiamo da soli. Eppure, i capelli possono essere un formidabile indicatore dello stato di salute del nostro corpo e ci comunicano uno stato di malessere in vario modo, nel peggiore dei casi cadendo.

Di fronte ad una caduta abbondante di capelli, certo, ci preoccupiamo, ma, il più delle volte, siamo portati a curare il sintomo e non la causa. Quindi, iniziamo con uno shampoo, poi passiamo a delle fialette, qualche impacco e, se la cosa non migliora, inizia a farsi strada la rassegnazione. La circostanza dei capelli che cadono, oggi, non sono più un fenomeno ineluttabile. Nella maggior parte dei casi è una nostra scelta. Prendiamola con consapevolezza! Se ho male ad un piede mi rivolgo ad un ortopedico, se cadono i capelli la cosa più saggia da fare è rivolgersi ad un centro tricologico in cui effettuare un’accurata diagnosi, verificare le effettive cause della caduta, curare quelle con l’intervento di ulteriori specialisti e, quindi, avviare un ben strutturato trattamento anticaduta. Come individuare un centro tricologico ideoneo? Su tricomeditcapelli.it possiamo trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Tricomedit è da 50 anni un centro tricologico leader in Italia per la cura di problemi di capelli e di patologie del cuoio capelluto.

Ricordiamo, dunque, i capelli sono una parte di noi e, come tale, dobbiamo prendercene cura in modo adeguato

5/5 - (1 vote)